Messina, store e merchandising: il direttore Costa presenta le iniziative

Pubblicato il 25 Agosto 2023 in Primo Piano

Finalmente il Messina avrà il suo store. Una carenza vecchia di anni e immotivata, colmata dalla decisa volontà del direttore operativo Angelo Costa.

CARENZA COLMATA – Era uno dei primi obiettivi fissati dal nuovo dirigente, quasi una missione per sottolineare la netta differenza col passato. Negozio fisico più e-commerce per soddisfare le tante richieste ricevute da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. «Era assurdo che il Messina non avesse uno store, abbiamo colmato una lacuna per avvicinarsi sempre più ai nostri tifosi. Ci siamo messi subito all’opera, ho avuto la fortuna di conoscere Zuccalà – il responsabile del negozio “I like sport” che affiancherà il club – che ci ha concesso lo spazio sia fisico che online. La collaborazione ha richiesto un po’ di tempo per organizzare la logistica, ma ora ci siamo». Collaborazione fondamentale e che porterà con sé iniziative diverse rispetto alla sola vendita delle divise da gioco. «Sarà in vendita un kit del tifoso fatto di maglie speciali e felpe marchiate Acr Messina, questo kit sarà pronto il primo possibile. Mentre per la vendita delle maglie dovremo aspettare metà settembre. Aggiungo anche che quest’anno i calciatori potranno indossare un completo ufficiale in ogni loro uscita».

COLLABORAZIONE – Prende parola proprio Zuccalà che spiega i motivi dell’accordo con il club giallorosso: «Rapporto da subito empatico. Da anni siamo vicini allo sport ed era giunto il momento di aprire anche al calcio. Abbiamo pensato molto al tifoso, il nostro claim “together forever” è un segnale chiaro. Portiamo anche fortuna dato che tutte le società con cui abbiamo collaborato hanno raggiunto la promozione. Il kit del tifoso sarà firmato Errea perché siamo distributori da anni. Infine, stiamo lavorando anche per intercettare il turismo cittadino che da sempre esprime grande interesse per le maglie da gioco calcistiche».

ABBONAMENTI – In chiusura il direttore Costa chiarisce alcuni punti sulla campagna abbonamenti: «La Lega da questa stagione impone 80 metri di led e sono già pronti. La serie C andrà in onda su Sky per 3 anni, una grande vetrina per tutti quelli che vorranno investire in pubblicità con noi. Sullo stadio posso dire che stiamo lavorando per aumentare la capienza e venderemo abbonamenti e tagliandi per il Settore A, la Curva Sud e il settore ospiti. Stamattina sono stato al San Filippo e il manto ha fatto grossi progressi. Per l’esordio sarà disponibile e in più che discrete condizioni».

*foto copertina: ph. Francesco Saya

Commenta

navigationTop
>

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi